Molto spesso si ci preoccupa di moltissime cose durante il giorno del matrimonio : gli sposi sperano che tutto sia perfetto, che il meteo regga, che sia una giornate indimenticabile, che il cibo sia buono, che ci sia tanto divertimento, che i capelli acconciati durino fino a notte fonda, che il trucco non si sciolga per il caldo!
Troppi pensieri non fanno altro che indurre l'effetto contrario, la paura di avere tutto sotto controllo a volte fa perdere il controllo, e non c'è cosa più naturale e bella di lasciarsi andare alle emozioni che travolgeranno voi sposi il giorno del vostro matrimonio.
Federica durante i preparativi era sorridente, solare, ma come tutte le spose aveva sognato questo giorno da sempre: appena ha indossato l'abito, un fiume di emozioni l'ha travolta e non è riuscita a trattenere le lacrime che come due piccoli ruscelli sono sgorgate incontrollabili dai suoi occhioni verde mare, solcandole il bellissimo viso.
Le sue mani che come un piccolo ventilatore cercano di asciugare le lacrime, la sua testimone che la rassicura! Tutto racchiuso in una frazione di secondo, con il mosso delle sue mani che rende l'azione viva.
Il bianco e nero non fa altro che rafforzare la scena, facendo immergere lo spettatore nel momento senza la distrazione del colore. Quegli occhioni verde mare avrebbero "rubato" tutta l'attenzione.
Sono felice di essere stata partecipe di un momento così intimo, di aver potuto immortalare questo momento e che sia stato premiato.
Da fotografa di matrimonio donna, forse, alcune cose si riescono ad anticipare perché si "sentono" di più.
Sara Sganga
Altri lavori de Sara Sganga essere trovati su
https://mastersofitalianweddingphotography.it/masters/profile/21394-Sara-Sganga
&
www.sarasganga.com